We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
Bisestilità 05:17
Come un gatto smarrito nella medesima strada, in un ritorno a casa simile a quello di quattro anni fa. In una notte di luci, di caos, perdizione con una luna smagrita a sancire l’ingresso in una nuova bisestilità. Questa è per tutto ciò che è stato già, questa è per tutto quel che ne sarà. E cammino con gli occhi allucinati e uno sguardo da faina dentro ai ricordi di quando stavo alle pezze E ora si sono lontani quei vecchi dolori, dovuti alle antiche gioie, le antiche noie, e rimane soltanto più un pezzo di puzzle e una memoria distante d’un assedio d’assenza Questa è per tutto quel che è cambiato da quell’anno là, questa è per tutto ciò che muterà in questa nuova bisestilità.
2.
Postumo 03:32
Scorza vuota, senza coscienza ne volontà. Nella testa un’elica e niente giri di parole. Un tronfio soldatino di stagno nauseato più che altro da se stesso.
3.
Non c’è nessuno qui, su questo molo solo una gabbiano che scruta di traverso me, che sto seduto, perso nel mare, che come Spartaco sto a pescare, che sto sott’acqua a rimuginare, che sto davanti alle onde a cantare. Senza la fretta di doversene andare, senza le ansie da dover restare, senza dipendenze affettive, senza tempi morti da dover riempire, il blues del molo mi porta là in una solitaria serenità.
4.
Tigre 02:56
Tigre poi ti scorgo in mezzo alla folla che non sa. Tigre bianca come la neve che si è sciolta già. Tigre qui non è altro che un susseguirsi di ovvietà. Tigre e tu divori feroce la mia razionalità. Tigre e ancora una volta quel che resta lo si sognerà.
5.
Coveri di Bugo
6.
33 03:23
Chico lo senti che vento non sarà quello d’Islanda ma il suono c’è tutto. E questo giorno per me particolare trovo sia belle renderlo normale (come tutti): fra sofismi vari e il sentire e l’aver voglia di esprimere ancora qualcosa di sé, fra notti insonni, notti dionisiache, abissi notturni e notti a braccetto coi giorni; fra biglie in buca e luci soffuse, fra stati alterati e lenti entusiasmi; fra conoscenze di donne e donne già note in legami non troppo stretti; fra dischi d’ascoltare e viaggi troppo brevi e foto che imprimono immobili un momento; fra nuovi amici nuove voci, fra consonanze e dissonanze; fra tutto questo e altro ancora questo spartito continua a riempirsi di note, la struttura è spesso difficile da tenere a mente ed è sempre in continua variazione ma le variazioni sui temi quotidiani sono fondamentali per mantenere un certo swing. E allora canto di persone, io canto di mie sensazion,i canto di luoghi, canto di vodka tonic... Chico lo senti che vento non sarà quello d’Islanda ma il suono c’è tutto.
7.
Bananas 05:15
Dal film ‘Il dittatore dello stato libero di Bananas’
8.
Perpetuare 04:38
Riflesso dal finestrino di un tram notturno l’interno ribaltato, capovolto e la strada corre fuggevole. Miraggi e vecchie storie di rancore oltre i confini dei capricci e degli inganni, manovre d’evasione dal nulla. Perpetuare. Penso ai meccanici e alla meccanica del corpo umano, credo che i numeri lascino il tempo che trovano, credo che i numeri lascino il tempo. Manovre d’evasione dai trionfi del nulla. Perpetuare. Ed è quasi mattina sul medesimo tram e i fumi della metropoli incorniciano frammenti che irreali scorrono. Perpetuare.
9.
Dal film ‘Io, Chiara e lo Scuro’
10.
Cosa vai cercando visionario, sono i particolari o è l’antica giovinezza della storia di questa città? Che ha tappezzato e colorato le nostre pareti di lasciti, scarabocchi, di alieni, di schermi, di messe in scena, di aneliti. E da ogni dove si scorge la Torre e quel che resta del Muro, c’è un groppo in gola, c’è la volontà di andare oltre, ben oltre un’alba di zenzero. Verso il Checkpoint.

credits

released October 6, 2018

Registrato e mixato home made da Fabio Conte
Mastered at Musiclab by Emiliano Pilloplex
Illustrazioni e grafiche: Vittorio Durola

license

all rights reserved

tags

about

Mattia Martinengo Torino, Italy

contact / help

Contact Mattia Martinengo

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Report this album or account

If you like Notti, you may also like: