We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Memorie d'acquario

by Mattia Martinengo e gli Psiconauti

/
1.
Girasoli 03:41
Sommerso dalla polvere delle mie inadeguatezze, delle bollette da pagare, della mia scarsa attenzione, e da una quotidianità contaminosa, da una quotidianità contaminosa. Poi dopo la polvere gioco i miei incubi razionalmente, ed un pensiero, un’ossessione che ho da tempo che lenta va a concretizzarsi. E aggiungo i pezzi: tutti gli “ora e per sempre”, e aggiungo pezzi, in mia presenza radioonde: “ora per niente”. Chissà a dove porteranno certe incertezze, si riconduce poi sempre tutto ad altri letti. Ed ora vorrei solo il caldo abbraccio dei girasoli. Io ora vorrei solo affogare fra i girasoli.
2.
È già finita che forse non è mai iniziata.
3.
Giona 02:21
Ti sei spezzato il naso e la morale ed un grillo hai trafitto. Ma quanto pesa la carta e quanta ne abbiamo portata e tu vuoi tagliare tutti i fili e rimanere. La, dentro una tela. La, dentro una tela. In un bozzolo, dentro una tela. La, dentro una tela. GIONA. Gli occhi grandi allucinati. Si, gli occhi grandi allucinati. Ed eri tutto sporco di fumo. Eri tutto impregnato dal fumo. E mentre io mi sto ricostruendo ho raccolto te e la tua vita sepolta. La tua vita sepolta. Davanti alle fauci della balena. Davanti alle fauci della balena. Davanti alle fauci della balena. Davanti alle fauci della balena. GIONA.
4.
Bisestile 03:29
E son sopravvissuto a un altro anno bisestile, correndo dietro alla mia coda di nuvole. Fra biciclette elettriche, ballerine tossiche, lisergiche voglie di fuggire. Per me che non vi so suonare e penso alle puttanate abnormi che ci ammazzano ogni giorno un po'. Nel disincanto la chioma delle luci informi, informo chi nel vespro della fine del dì? Nel disincanto la chioma delle luci informi, io informo chi nel vespro della fine del dì? E son sopravvissuto a un altro anno bisestile... Fra biciclette elettriche, ballerine tossiche, lisergiche voglie di fuggire. Fra biciclette elettriche, principesse tossiche, lisergiche voglie di fuggire. E son sopravvissuto.
5.
L’attimo in cui si spezza qualcosa. La verità nei simbolismi di determinati avvenimenti. Che poi è sempre un tutto o un niente. Sugli avvicinamenti decisi più che altro dal caso, sui messaggi solitari di certe notti insonni, sui problemi di comunicazione o forse è colpa dei mezzi, l’accontentarsi degli insoddisfatti ricorda certe vecchie e sporche coperte destinate ad un tempo determinato (e poi rattoppi). E oggi ho fatto tante cose ma ne ricordo solo una: che è la conta di tutti i rapporti da cui mi devo disintossicare perché piovono secchiate di merda dal cielo. Fra le opinioni e fra i bombardamenti, fra le suggestioni e i bar, fra le sfumature, gli spigoli e i contorni io e la mia solita ombra siamo qui a sgusciare fra le interferenze del giorno con l’insicurezza di sempre. Fra disagio ed euforia, etica, estetica e caos, prima mi confondo, poi mi illudo e infine sprofondo perché piovono secchiate di merda dal mondo degli umani

credits

released October 17, 2019

Mattia Martinengo: voce, chitarra elettrica
Fabio Conte: chitarra elettrica
Giovanni Bindi: basso
Manuele Incerpi: batteria

license

all rights reserved

tags

about

Mattia Martinengo Torino, Italy

contact / help

Contact Mattia Martinengo

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Report this album or account

If you like Memorie d'acquario, you may also like: